Discovery curiosità

Uno stato e una cultura così lontani da noi, ma tanto ambiti: ecco 10 curiosità per il vostro viaggio in Thailandia!

⦁ In Thailandia, vedere due uomini camminare mano nella mano, indica la loro profonda amicizia. Questo, però, non succede tra un uomo e una donna il cui sentimento (sia esso amore o amicizia) è ancora un tabù. Sebbene ci sia questo piccolo divieto, ricordatevi sempre di dimostrare cordialità e gentilezza a tutti con un buon sorriso, senza esternare troppo!

⦁ Il Muay Thai è una disciplina sportiva oggi tanto ricercata e praticata anche in occidente, ma che nacque proprio in Thailandia nel 200 a.C. quando poteva essere praticata solo nell’ambito della famiglia reale.

⦁ Tra le tante esperienze che farete in Thailandia, mettete in lista anche quella del cibo! Perché dai ristoranti più rinomati allo street food, la Thailandia vi offre tante possibilità per far godere il vostro palato. Non dimenticate di provare: il riso al gelsomino, la zuppa di gamberi e funghi e l’insalata di papaya e arachidi!

⦁ Bangkok, capitale della Thailandia, è riconosciuta come “città dei templi” di ispirazione buddhista. Resterete a bocca aperta!

⦁ Con quasi 67 milioni di persone, la Thailandia offre un importante contributo demografico all’intera popolazione mondiale.

⦁ Grazie alla sua multiforme cultura, gustosissimo cibo, shopping conveniente, scenari suggestivi e divertente vita notturna, nel 2008 Bangkok è stata nominata come “città più bella del mondo”. Senza dubbio, lo è ancora!

⦁ La Thailandia è l’unico Paese asiatico a NON essere stato colonizzato dagli europei.

⦁ Il più piccolo mammifero del mondo si trova proprio in Thailandia, ed è un simpatico pipistrello che pesa appena 2 grammi!

⦁ Strade felici grazie ai coloratissimi taxi: verde, blu, giallo, rosso, rosa… E voi, quale sceglierete?