Discovery racconti

C’è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio. Nel mio viaggio in Thailandia, la terra del sorriso, mi sono dimenticato di tutto ciò che sono.

C’è una grossa differenza tra una vacanza e un viaggio; in vacanza ti riposi sotto l’ombrellone dopo un faticoso anno di lavoro, sei come anestetizzato dal relax e passi il tempo a ripeterti che devi assolutamente divertirti, fai cose inutili come le parole crociate o il sudoku, mangi enormi fette di anguria, ti cospargi di crema abbronzante. Durante un viaggio, invece, non te ne frega niente di riposarti, ti nutri di quello che vedi, impari nuove lingue, ti interessi alla vita di persone che forse non rivedrai mai più… in una parola sola, vivi!

Lo scorso mese di novembre sono stato in Thailandia, l’antico Siam, la terra del sorriso. Uno dei paesi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo, grazie alla sua esplosione di colori, odori, sapori e alla gentilezza degli abitanti, sempre pronti a dare una mano o a regalare un sorriso con la loro semplicità e umanità.